-
Cashback: cos’è e come si usa
- Quando effettuate un acquisto in un negozio convenzionato tramite il link riportato sul portale 37 Express, riceverete come premio un rimborso parziale dell’importo della vostra spesa, che solitamente è compreso tra il 2% e il 10% della somma pagata per l’acquisto.
I premi sono attualmente erogati agli utenti di 37Express nella forma di codici promozionali, che possono essere utilizzati per i servizi di spedizione oppure nei service point 37 Express per acquistare prodotti di prezzo analogo. - Per conoscere eventuali ulteriori utilizzi del cashback, potete seguirci sul nostro account ufficiale di WeChat.
-
Perché 37 Express è in grado di offrire il cashback?
- 37 Express riceve come premio una commissione dalle terze parti partner per ogni transizione effettuata con la propria intermediazione. Il cashback consiste nella restituzione di una parte di tale commissione all’utente che ha effettivamente sostenuto la spesa, al fine di garantire agli utenti maggiori risparmi sugli acquisti.
-
Come si calcola il rimborso?
- Importo del rimborso = somma spesa * % cashback
- L'ammontare della transazione non include il costo di trasporto e l'IVA e corrisponde al prezzo finale dopo aver dedotto i vari sconti promozionali.
-
Come funziona il cashback?
- Accedere alla pagina iniziale o all’apposita sezione dedicata ai servizi di Cashback del sito ufficiale di 37 Express;
- Effettuare il login con il proprio account, cliccare sul link del negozio interessato ed effettuare l’acquisto;
- Dopo 15 minuti dall’acquisto, si potrà visualizzare l’operazione eseguita nella sezione “I miei cashback”
- Attendere l’approvazione del rimborso da parte di 37 Express. L’annullamento dell’ordine o la restituzione della merce durante il processo di approvazione comporta l’annullamento del diritto al rimborso.
- Una volta avvenuta l’approvazione, troverai nella sezione “I miei sconti” un codice promozionale utilizzabile per i servizi di spedizione.
-
Ho effettuato l’acquisto tramite 37 Express, ma non ho ottenuto il rimborso. Come mai?
- Ha effettuato l’acquisto direttamente sul sito del negozio partner, senza ricordarsi di passare attraverso il sito di 37 Express. Se accede direttamente al sito del negozio partner e clicca sul link di 37 Express solo in un secondo momento, non si riuscirà a riconoscere il collegamento tra i due siti.
- Il suo browser ha installato un plugin che disabilita i cookie oppure ha attivato la modalità di navigazione in incognito.
- L’utente ha cliccato sul link di un altro sito di cashback, comportando l’attivazione del collegamento tra il sito del venditore con quest’altro sito di cashback. Il venditore riconosce di conseguenza la commissione a quest’ultimo e non a 37 Express. In questo caso si invita ad eliminare i cookie prima di accedere al link riportato sul sito di 37 Express che indirizza alla pagina di acquisto del venditore partner.
- Non si avrà diritto al cashback in caso di annullamento dell’ordine o restituzione del prodotto acquistato.
- Sono stati utilizzati codici promozionali personali o esclusivi di altri siti di cashback.
- Se si vuole effettuare più acquisti, consigliamo di chiudere la pagina di acquisto ogni qualvolta effettuato il singolo ordine e di riaccedere al sito del venditore dal portale 37 Express per effettuare la nuova transazione.
- L’utente ha aggiunto il prodotto desiderato nel carrello degli acquisti facendo accesso diretto dal sito web del venditore, senza passare attraverso 37 Express, e solo dopo si è indirizzato al sito del venditore tramite il link su 37 Express per effettuare il pagamento. Si consiglia di accedere al sito del negozio interessato direttamente dal portale di 37Express durante l’intero processo di acquisto.
- Affinché il sito del venditore possa collegarsi a 37 Express, è necessario che l’utente non visiti altre pagine web durante l'operazione di acquisto. Questo include motori di ricerca, social network e altri siti di cashback. Se l’utente tiene aperto un altro sito di cashback durante l’operazione di acquisto, è molto probabile che si attivi il collegamento tra il sito del venditore con quest’altro sito di cashback. In questo caso il sito del venditore riconoscerà la commissione a quest’ultimo e non a 37 Express.
-
Ho fatto un acquisto online senza ricordarmi di accedere prima sul portale 37 Express, mi spetta ancora il diritto al rimborso?
- Molto spiacente, è necessario che l’utente acceda al sito del negozio dove effettuare l’acquisto tramite il link sul portale 37 Express perchépossa essere riconosciuto il diritto al rimborso. Consigliamo di annullare l’ordine e rieffettuare l’acquisto accedendo al sito del negozio interessato tramite il portale 37Express.
-
È possibile ottenere il cashback se si effettua l’ordine tramite il telefono o direttamente in negozio?
- Molto spiacente, solo gli acquisti effettuati tramite il portale 37Express danno diritto al cashback.
-
Il cashback è cumulabile con le altre promozioni concesse dal venditore?
- SÌ, il cashback è cumulabile con gli altri sconti messi a disposizione dal venditore.