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Condizioni generali di vendita


Condizioni generali di vendita

In vigore dal 1° gennaio 2016. Si prega la gentile clientela di leggere attentamente le presenti condizioni di vendita regolanti tutti i prodotti e servizi offerti da 37 Express. L’utilizzo dei prodotti e servizi forniti da 37 Express da parte dei clienti implica l'accettazione senza riserve di queste condizioni. 37 Express è esonerata da qualsiasi responsabilità per eventuali perdite o inconvenienti derivanti dalla mancata osservanza delle presenti condizioni generali di vendita.


1.Disposizioni generali

1.1 Spedizioni 37 Express

37 Express affida il pacco pervenuto dal mittente al corriere partner che provvederà ad effettuare la spedizione. 37 Express non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni recati al pacco durante il trasporto, ma può assistere il mittente a presentare la domanda di reclamo. L’entità del danno sarà valutata in base alle prove (consistenti in foto) fornite dal destinatario, l’importo massimo del risarcimento non può essere superiore al valore della merce spedita (il rimborso non comprende il costo delle spedizioni internazionali). Per maggiori informazioni, si prega di consultare il punto 2.4.

1.1.1 Spedizione paccho ordinario tramite i corrieri TNT e FedEx

37 Express non può essere ritenuta responsabile in caso di danneggiamento, ritardo o sequestro doganale per le spedizioni di pacchi ordinari effettuati con i corrieri TNT e FedEx. Al verificarsi dei casi sopraccitati, si devono osservare le procedure e le disposizioni vigenti del corriere incaricato della spedizione. (Nota: l’utente può provvedere ad assicurare la merce spedita, però si sconsiglia tale opzione in quanto la copertura assicurativa concorre ad aumentare la probabilità di blocco del pacco dall’autorità doganale cinese) I dazi doganali, se sussistono, sono a carico del destinatario del pacco.

1.1.2 Spedizione di latte in polvere con sdoganamento

37 Express non può essere ritenuta responsabile in caso di danneggiamento, ritardo o sequestro doganale delle spedizioni internazionali effettuati con questo servizio. Lo spedizioniere doganale, una volta ricevuto il pacco, provvede a controllarne l’imballaggio, qualora vi si ravvisino danni o fuoriuscite di liquidi, 37 Express provvederà ad inviare foto dimostranti il danno al mittente in tempi ragionevoli.

1.2Risarcimento

Nel caso in cui il nostro corriere partner abbia confermato lo smarrimento di un pacco non coperto da polizza assicurativa, il risarcimento sarà calcolato in base al valore dichiarato più i costi di trasporto. Qualora invece la spedizione sia coperta da un’assicurazione per smarrimento, l'indennizzo risarcitorio sarà basato sul valore della merce. In ogni caso, l'importo massimo del rimborso non può superare il valore coperto dalla polizza assicurativa contratta (costo di trasporto incluso).

1.3 Pacco smarrito o danneggiato

37 Express non può essere ritenuta responsabile per l’eventuale danno o smarrimento del pacco durante il trasporto, può però supportare il mittente a presentare la domanda di reclamo al corriere con cui ha contrattato il servizio di spedizione.

1.4 Spedizioni 37 Express

37 Express provvede a fornire servizi di spedizione di corrieri partner e non è in grado di prevenire l’eventuale sequestro delle merci da parte dell’autorità doganale e/o la fatturazione di dazi doganali aggiuntivi, che sono calcolati in base al valore delle merci e alle legislazioni doganali del paese di destinazione. Si invita, pertanto, a consultare le disposizioni applicabili del paese di destinazione.

1.5 Service Point 37 Express

A partire dal 23 dicembre 2016, non sono più previsti servizi di ordinazione ed etichettura nei service point di 37 Express. In caso di necessità, il personale di 37 Express può supportare i clienti ad effettuare l’ordinazione e l’etichettura, ma non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori, spetta al cliente l’onere di controllare la correttezza dei dati comunicati.

1.6 Peso del pacco

Per evitare il rischio di superare il peso massimo consentito, ogni pacco, prima di essere chiuso, deve pesare almeno 200 grammi in meno rispetto al peso limite. Nel caso in cui si superi tale limite, il sistema calcolerà automaticamente la tariffa corrispondente al peso misurato dal sistema di pesatura del corriere. Non accettiamo pacchi consegnatici mezz'ora prima della chiusura dei nostri service point. Per le spedizioni FedEx, il deposito del pacco e il pagamento della spedizione devono essere effettuati entro le ore 14.00, altrimenti la spedizione avverrà il giorno successivo

1.7 Spedizione del latte in polvere

Per quanto riguarda questo tipo di spedizione, il mittente è fortemente invitato a dichiarare i dettagli dei prodotti (marca, quantità, caratteristiche...) in modo veritiero e non introdurre prodotti non dichiarati nel pacco. Se si scoprono prodotti non dichiarati all’interno del pacco, verrà applicata una multa di 20 euro. Se vengono rilevati prodotti non dichiarati da parte dell’autorità doganale, il pacco verrà bloccato e di conseguanza influirà negativamente sulla velocità di spedizione degli altri prodotti contenuti nel pacco. Oltre alla confisca della merce non dichiarata, è prevista anche una multa che può aggirarsi tra 20-100 euro da determinare in base alla gravità della situazione. Il mittente è invitato inoltre a controllare la correttezza dei dati forniti quali il nome del destinatario, il numero del documento identificativo e altri dati compilati. Una volta assegnato il numero di tracking della spedizione, l'ordine non potrà più essere modificato. L'annullamento dell'ordine comporta l’addebitato di 2 euro se il pacco si trova ancora presso il service point di 37 Express oppure 20 euro se è già stato trasportato al magazzino.

1.8 Spedizioni con sdoganamento

Coloro che optano per questa modalità di spedizione sono invitati a dichiarare accuratamente tutti i dettagli dei prodotti, che devono essere conformi alle informazioni visualizzabili nel codice a barre. False dichiarazioni sono vietate. L’imballaggio dei prodotti deve essere mantenuto intatto: vietato spacchettare la confezione originale dei prodotti. Qualora l’autorità doganale accerti prodotti non corrispondenti a quanto dichiarato, il pacco verrà bloccato e sottoposto a controllo. La dogana potrebbe, in casi meno gravi, confiscare i prodotti non dichiarati e rilasciare quelli conformi, oppure, in casi più gravi, sequestrare il pacco e provvedere a provvedimenti sanzionatori.

1.9 Prodotti vietati dalla Repubblica popolare cinese

Secondo l’Ufficio Cinese dell'Ispezione e della Quarantena delle Importazioni e Esportazioni (China Entry-Exit Inspection and Quarantine Bureau), rientrano tra gli articoli proibiti e soggetti alla confisca: la carne e qualsiasi prodotto che la contenga, lo spray, lo smalto per unghie, i profumi e le batterie al litio. Inoltre, sul materiale di imballaggio non deve comparire nessun simbolo come frecce e riquadri. Nel caso in cui il pacco venga confiscato o rimandato al mittente perché contenente prodotti proibiti, spetta al mittente rispondere alle conseguenze derivanti, 37 Express non può, in alcun caso, essere ritenuta responsabile.

1.10 Spedizioni a Hong Kong

Per le spedizioni a Hong Kong si invita il mittente a controllare la correttezza dei dati forniti, tra i quali l'indirizzo del destinatario, che deve essere compilato in inglese, in quanto gli uffici doganali e postali di Hong Kong sono decisamente più rigidi, anche una sola lettera compilata erroneamente potrebbe causare la non consegna del pacco.

1.11 Articoli non accettati da FedEx

È vietato spedire articoli quali spray, profumi, smalti per unghie, batterie al litio, carne o altri articoli vietati dalla modalità di spedizione aerea.

1.12 Servizio di custodia

37 Express assicura l’invio del pacco al corriere designato nello stesso giorno dell’ordinazione o nel giorno successivo. Prego notare che 37 Express non garantisce un servizio di custodia, né si accettano richieste di clienti di effettuare spedizioni in una certa data assegnata. Nel caso in cui il mittente chieda di tenere il pacco in giacenza presso un service point di 37 Express, quest’ultima non può essere ritenuta responsabile per l’eventuale smarrimento o furto del pacco.

1.13 Codici promozionali

Per ogni spedizione, è consentito l’utilizzo di un solo codice promozionale. L’annullamento di un ordine andato a buon fine comporta l’automatica perdita di validità del codice promozionale utilizzato.


2.Indennizzo e rimborso

2.1 Reclamo per perdita o per danno del pacco

Tutti i pacchi pervenuti a 37 Express sono affidati a corrieri partner di 37 Express. I tempi di consegna indicati sul nostro sito web sono basati sulla media dei tempi di consegna fornita dai corrieri partner. 37 Express non può essere ritenuta responsabile per l’eventuale danno, smarrimento o consegna ritardata del pacco durante il trasporto. 37 Express può, invece, assistere il mittente a presentare la domanda di reclamo al corriere incaricato della spedizione. L’esito della pratica dipenderà dal corriere incaricato della spedizione e non da 37 Express. 37 Express si riserva il potere di interpretazione finale. Nel caso in cui il pacco venga perso in uno dei service point di 37 Express o durante il trasporto al corriere partner, 37 Express sarà tenuta al rimborso di una somma pari all’importo indicato nella dichiarazione doganale più il relativo costo di spedizione.


2.2 Casi di esonero da responsabilità

37 Express e i corrieri partner sono esonerati da qualsiasi responsabilità qualora:

- la perdita economica diretta o indiretta sia dovuta a ritardi nella consegna del pacco;
- nel pacco vi siano articoli proibiti, soggetti a restrizione o confisca da parte dell’autorità competente o non conformi alla legislazione in vigore;
- il pacco sia stato consegnato integro al destinatario, senza tracce di deterioramento all’esterno o riduzione del peso e il danno concerne solo il contenuto del pacco;
- il destinatario abbia già firmato la ricezione del pacco;
- la consegna ritardata o la perdita del pacco sia causata da problemi del pacco stesso.


2.3 Spedizione ordinaria

Nel caso in cui il mittente sospetti la perdita, il danno, l’erronea consegna o il furto del proprio pacco, egli potrà rivolgersi a 37 Express, che a sua volta contatterà il corriere incaricato della spedizione per rintracciare il pacco. Il corriere chiederà al mittente di fornire informazioni dettagliate per poter procedere al rintracciamento, tra i quali i dati del pacco (denominazione del prodotto, quantità, marca e fattura del prodotto) e ne comunicherà l’esito entro tre mesi dalla data di ricezione del reclamo. Qualora venga accertato lo smarrimento del pacco, 37 Express può assistere il mittente a presentare la richiesta di rimborso al corriere coinvolto. Dopo l’accertamento del danno o dello smarrimento, il mittente è tenuto a fornire a 37 Express tutta la documentazione necessaria per avviare la richiesta di rimborso nel rispetto delle seguenti scadenze:
- entro un mese dall’accertamento dello smarrimento se si tratta di un pacco smarrito;
- entro una settimana dalla consegna se si tratta di un pacco danneggiato;
37 Express non accetterà richieste di rimborso in assenza di documentazione completa o una volta scaduto il termine sopra prescritto.


2.3.1 Pacco smarrito

Se il pacco risulta fermo da più di 10 giorni lavorativi, il mittente può inoltrare una segnalazione a 37 Express che provvederà a contattare il corriere partner per procedere al rintracciamento del pacco. L’indagine richiede solitamente un mese di tempo. Nel caso in cui non si rilevino aggiornamenti sulla spedizione per oltre tre mesi, il pacco verrà considerato automaticamente come smarrito. In tale caso, si prega di inviare la seguente documentazione via email a 37expressservice@gmail.com:

- documento giustificativo della spedizione con timbratura;
- dati del pacco (descrizione, quantità, marca e fattura del prodotto).
37 Express può assistere il mittente a presentare la richiesta di reclamo.


2.3.2 Pacco danneggiato e smarrimento parziale del pacco

Qualora il destinatario riceva un pacco danneggiato o riscontri una perdita parziale del pacco, si prega di inviare la documentazione richiesta via email a 37expressservice@gmail.com.
37 Express provvede ad inoltrare la pratica di reclamo al corriere incaricato della spedizione. Nel caso in cui il destinatario rifiuti di firmare la ricezione del pacco e richieda la restituzione del pacco a 37 Express, egli è tenuto a contattare 37 Express per dimostrare l’effettivo danno del pacco.
La documentazione da fornire è la seguente:
- foto idonee a dimostrare i danni sia all’imballaggio sia al suo contenuto, in cui devono essere chiaramente visibili il numero di tracking ed altre informazioni rilevanti, oltre a mostrare che l’imballo sia stato effettuato correttamente secondo le regole di imballaggio di 37 Express (prego consultare http://www.37-express.it/it/packagerules/)
- ricevuta fiscale o fattura dei prodotti contenuti nel pacco (riportante il nome e l'indirizzo dell'acquirente);
- documento ufficiale dell'ufficio postale attestante la ricezione del pacco;
- documento emesso e timbrato dal corriere incaricato della consegna idoneo a dichiarare il danno del pacco, qualora il destinatario rifiuti di il pacco e chieda la sua restituzione a 37 Express.
Una volta accettato e firmato la ricezione del pacco da parte del destinatario, 37 Express non sarà più obbligata ad accogliere il reclamo.


2.3.3 Consegna a persona diversa dal destinario

Nel caso in cui il mittente sospetti che il pacco sia stato consegnato ad una persona diversa dal destinatario o sospetti un altro errore nella consegna da parte del corriere, è necessario che il mittente si rechi alla polizia locale per richiedere il rilascio di una denuncia, con la quale sarà possibile far partire da parte del corriere un’indagine sulla spedizione e avanzare la richiesta per il rimborso. In caso contrario, il corriere tratterà il pacco secondo quanto rilevato dal proprio sistema interno, ossia lo considererà correttamente consegnato.
Se dall'indagine risulta che il pacco sia stato effettivamente ritirato da una persona diversa dal destinatario, in tale caso si applicheranno le disposizioni in materia del pacco smarrito.


2.3.4 Pacco rifiutato

Per i pacchi rimandati indietro perché non accettati dal destinatario o per altra motivazione che impedisca l’effettuazione della consegna del pacco, 37 Express non addebita costi aggiuntivi e al contempo non può essere ritenuta responsabile per eventuali perdite economiche dirette o indirette conseguenti.


2.4 Spedizione con sdoganamento

2.4.1 Pacco danneggiato

In conformità alle disposizioni del corriere incaricato della spedizione, qualora si riscontri un pacco con contenuto danneggiato causato da un danno dell’imballaggio, bisogna chiedere al corriere di emettere un documento idoneo a provare l’apertura del pacco, oltre a scattare foto dimostranti il danno, nelle foto deve essere chiaramente visibile che l’imballo sia stato effettuato correttamente secondo le regole di imballaggio di 37 Express, presupposto fondamentale per poter procedere con l’apertura della pratica di reclamo, la cui richiesta deve essere fatta pervenire via email a 37expressservice@gmail.com entro cinque giorni dalla consegna del pacco. 37 Express non sarà tenuta ad accogliere le richieste pervenute oltre il termine prescritto, sprovviste di documentazione necessaria o rigettate dal corriere. L’esito della pratica dipende in toto dall’indagine condotta dal corriere. In caso di reclamo con esito positivo, l’indennizzo sarà pari al valore effettivo del prodotto danneggiato.
Le richieste di reclamo inerenti a pacchi con contenuto danneggiato ma aventi l’imballaggio integro non saranno prese in considerazione. È possibile consultare le linee guida per l’imballaggio al seguente link:
http://www.37-express.it/it/packagerules/ .


2.4.2 Pacco smarrito

La richiesta di reclamo deve essere presentata via email a 37expressservice@gmail.com con la documentazione richiesta entro un mese dall’accertamento dello smarrimento del pacco. 37 Express non sarà tenuta ad accogliere le richieste effettuate oltre il termine prescritto o sprovviste della documentazione necessaria. Qualora il reclamante non riceva riscontro da parte di 37 Express entro tre mesi dalla presentazione della richiesta, la pratica si intenderà chiusa con esito negativo.


2.4.3 Spedizioni ritardate

Una consegna è considerata ritardata se non è stata effettuata entro 30 giorni lavorativi dalla partenza del pacco dal magazzino. Se il pacco non è stato ancora sdoganato, il cliente potrà chiedere l’abbandono del pacco e avviare la pratica di reclamo, valida se effettuata entro 15 giorni lavorativi e accompagnata da tutta la documentazione richiesta.
Le richieste senza documentazione o con documentazione incompleta verranno respinte. Se l’interessato non provvede a fornire la documentazione mancante entro tre giorni dalla respinta, la richiesta verrà rigettata definitivamente.
È prevista la possibilità di rimborso dei costi di trasporto per le spedizioni ritardate e sdoganate, e per quelle ritardate e non abbandonate.


3.Procedura di sdoganamento

3.1 Normative vigenti nella Repubblica Popolare Cinese

In base alle normative della Repubblica Popolare Cinese, l’autorità doganale cinese determina l’eventualità di assoggettare i beni destinati ad uso personale a dazi d’importazione e l’ammontare del dazio in base alle caratteristiche e al valore dei beni esaminati. L’autorità doganale cinese prende in riferimento il valore dei beni nella fattura proforma, ma non necessariamente accetterà tale valore e potrà decidere se applicare il dazio e stabilirne l’ammontare a seconda della circostanza.
Per maggiori informazioni sulle spedizioni con destinazione Cina, si prega di consultare la Nota Doganale cinese n.43 del 2010 (http://www.customs.gov.cn/customs/302249/302266/302267/357036/index.html).


3.2 Limitazione di responsabilità

37 Express fornisce esclusivamente servizi di spedizione dei corrieri partner e non è in grado di prevenire l’eventuale sequestro delle merci da parte della dogana e/o la fatturazione di ulteriori dazi doganali, che sono calcolati in base al valore del pacco e alle legislazioni doganali del paese di destinazione. Anche due pacchi con le medesime caratteristiche e provvista della stessa documentazione possono dare luogo a esiti diversi se ispezionate da uffici doganali differenti.
Generalmente la probabilità di incorrere in ispezioni doganali è relativamente bassa per i pacchi spediti dagli uffici postali nazionali. Se il contenuto del pacco non è conforme a quanto dichiarato, il pacco verrà aperto e sequestrato. 37 Express non può essere ritenuta responsabile in caso di procedimenti giudiziari.


3.3 General Customs Administration of the Republic of China

L’autorità doganale cinese General Customs Administration of the Republic of China effettua un'ispezione a campione dei pacchi contenenti beni per uso personale e tale procedura potrebbe influire sulla data prevista per la consegna. Nel caso in cui il pacco non venga sdoganato per cause imputabili al destinatario (qualora rifiuti di corrispondere i dazi richiesti o per mancata osservazione delle disposizioni in materia di sdoganamento), il destinatario sarà responsabile per tutti gli oneri conseguenti, compresi i costi per fare rispedire o rimandare il pacco.


3.4 Sequestro

Qualora il pacco venga sottoposto a ispezione doganale, il mittente può chiedere di far ritornare la spedizione. La restituzione del pacco avverrà entro un termine da due settimane a tre mesi. La tempistica dipende dall'ufficio postale, 37 Express non può essere ritenuta responsabile per i danni derivanti dall’eccessivo tempo impiegato nella restituzione del pacco. Se trascorsi sei mesi non viene effettuata la restituzione, l’ufficio postale considera il pacco come smarrito.
37 Express può assistere il cliente a presentare la richiesta di rimborso all'ufficio postale.


4.Diritti e responsabilità


4.1 Spedizioni 37 Express

Tutte le spedizioni 37 Express sono affidate a corrieri partner.
37 Express non può essere ritenuta responsabile per l’eventuale consegna ritardata, perdita o danneggiamento della merce.


4.2 Dichiarazione di esclusione di responsabilità

37 Express non può essere ritenuta responsabile per i danni indiretti o immateriali cagionati, quali perdita di profitto, perdita del contratto, perdita di opportunità, danno all’immagine, ecc... È estremamente difficile ottenere un risarcimento per questo tipo di danno e l’esito della pratica dipende esclusivamente dal corriere.


4.3 Casi di limitazione di responsabilità

37 Express non si assume alcuna responsabilità per i pacchi non sdoganati, consegnati in ritardo, non consegnati o rimandati indietro nei seguenti casi:
- condizioni meteorologiche, calamità naturali, guerre, guasti tecnici e altri casi di forza maggiore che causano ritardi nel trasporto;
- ispezione doganale;
- destinatario sprovvisto dell’autorizzazione all’importazione;
- rifiuto del destinatario di firmare la ricezione del pacco;
- pagamento ritardato dei dazi doganali;
- altro. Nei suddetti casi, il mittente è responsabile di tutte le conseguenze derivanti.


4.4 Difformità legislative

A causa delle differenze nella legislazione dei vari paesi, le restrizioni in materia di importazione di beni possono essere diverse da paese a paese.
37 Express non può essere ritenuta responsabile per eventuali difficoltà o ritardi nello sdoganamento e nella corresponsione dei dazi doganali dovuti a problemi legati al pacco stesso.
Nei casi di blocco doganale o necessità di dover procedere allo sdoganamento, spetta al destinatario contattare l’autorità doganale di competenza per dare avvio alle procedure di sdoganamento.
37 Express non provvede a fornire servizi di sdoganamento.


4.5 Restituzione della merce

Se le merci vengono rimandate indietro dall'autorità doganale di destinazione, i costi per spedire indietro il pacco, i dazi all'importazione e altri oneri accessori che possono derivare sono totalmente a carico del mittente. In alternativa, è possibile optare per l’abbandono della merce: il mittente abbandona volontariamente la merce, il costo generato grava sul mittente.


4.6 Esenzione di responsabilità per pagamento ritardato

37 Express non è responsabile per l’eventuale ritardo nella consegna dovuto a pagamenti effettuati in ritardo.


4.7 Dichiarazione doganale

Al momento della consegna della merce, il mittente deve sottoscrivere il modello di conferimento del mandato a 37 Express per la presentazione della dichiarazione doganale, oppure se l’ordine viene effettuato online, si devono accettare le condizioni di vendita riportate.
37 Express non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale ritardo e/o blocco del pacco da parte dell’autorità doganale di destinazione se causato da problemi legati alla dichiarazione doganale e non si fa carico di obblighi generati dalla spedizione di merci proibite dalle normative vigenti nel paese di destinazione.


4.8 Esenzione di responsabilità per prodotti fragili

37 Express non si assume alcuna responsabilità per danni provocati a prodotti fragili e non vi è prevista possibilità di risarcimento per i pacchi con l’imballo integro e il contenuto danneggiato.


4.9 Dichiarazione della natura delle merci

Si invita a dichiarare la natura e il valore della merce prima della sua spedizione, in assenza di tali dati, 37 Express provvederà a dichiarare i valori secondo le disposizioni vigenti e non può essere ritenuta responsabile in caso di controversia.


4.10 Merci vietate

37 Express si rifiuta di accettare merci vietate dalle normative del paese di destinazione. Tutti i rischi correlati all’eventuale blocco di tali prodotti sono a carico del mittente.
Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito web dell’ufficio postale cinese http://www.ems.com.cn/serviceguide/jin_ji_wu_pin.html o contattare il nostro staff.


4.11 Dichiarazione non veritiera

Nel caso in cui il contenuto del pacco non corrisponda a quanto dichiarato, il pacco sarà disimballato e sottoposto a sequestro. 37 Express non può essere ritenuta responsabile per le conseguenze derivanti.


4.12 Merci pericolose e articoli proibiti

37 Express non può essere ritenuta responsabile per l’eventuale sequestro o restituzione del pacco contenente merce pericolosa o articoli proibiti. Tutti gli oneri possibilmente derivanti sono a carico del mittente.


5.Peso del pacco

5.1 Peso volumetrico

Il peso volumetrico del pacco è calcolato secondo la seguente formula:
lunghezza x larghezza x altezza/5000
Il peso volumetrico non deve superare il peso effettivo del pacco, altrimenti il prezzo sarà calcolato in base al peso volumetrico del pacco.


5.2 Peso effettivo

In base a quanto disposto dall'ufficio postale, se il peso effettivo supera il limite della fascia del peso dichiarato, allora si farà corrispondere la tariffa della fascia più elevata, ad esempio per un peso di 7,2 kg si applicherà il costo da corrispondere per 8 kg.


5.3 Superamento del limite di peso

Poiché non tutti i clienti siano in grado di fornire il peso e le dimensioni effettive del pacco al momento dell'ordine di spedizione, 37 Express addebiterà la tariffa corrispondente al peso rilevato dall’ufficio postale. Se tale peso è superiore al peso dichiarato dal mittente, si dovrà pagare la differenza di prezzo.


6.Pagamento e ricariche

6.1 Mezzo di pagamento

È possibile effettuare ricariche con le carte Visa, UnionPay, Alipay. Con la prima ricarica verranno detratti automaticamente cento euro come deposito cauzionale. Dopo la ricarica, è possibile servirsi della modalità di spedizione self-service, col quale è possibile eseguire l’ordine di spedizione nell'ufficio postale più vicino e stampare il proprio documento di trasporto.


6.2 Difformità tra peso dichiarato e peso effettivo

37 Express invia ai mittenti che usufruiscono della modalità di spedizione self-service un resoconto mensile dei pacchi spediti con tale modalità, tale resoconto è elaborato in base ai dati forniti dall’ufficio postale.
Se il peso effettivo del pacco risulta superiore a quello dichiarato dal mittente, 37 Express calcolerà il peso eccedente e detrarrà la differenza di prezzo dal deposito cauzionale versato.
Esempio: il peso del pacco dichiarato è di 6 kg e gli dati dell'ufficio postale mostrano che il pacco pesa 7 kg, si addebita la differenza di prezzo. Se il peso dichiarato è 10 kg e i dati postali ne mostrano 10,02 superando il limite della fascia nella quale rientra il peso dichiarato, si slitterà nella fascia successiva e si andrà ad addebitare la differenza di prezzo.


6.3 Disdetta servizi 37 Express

Se si decide di non accedere più ai servizi di 37 Express, si prega di inviare il proprio utente ID, la modalità di rimborso desiderata (bonifico o assegno), il codice IBAN e la copia della carta di identità alla email 37expressservice@gmail.com.37expressservice@gmail.com.
Dopo la cancellazione del profilo e l’approvazione della richiesta da parte di 37 Express, sarà effettuato il rimborso del deposito cauzionale in valuta euro mediante bonifico o assegno, non sarà invece rimborsabile il saldo rimanente della ricarica.
I nuovi utenti possono richiedere la cancellazione dell’account solo dopo tre mesi dalla data di iscrizione.
La richiesta di cancellazione viene gestita entro due mesi.
Per gli utenti che intendano ricevere il rimborso su un conto corrente bancario cinese, verrà addebitato una commissione di 25 euro per i bonifici internazionali. Scegliendo questa modalità di rimborso, si riterrà che l’utente abbia prestato tacito consenso a tale condizione.


6.4 Tracking del pacco

Promemoria per la modalità di spedizione self-service: una volta generato il numero di tracking dall’ufficio postale, 37 Express non potrà più apportare nessun tipo di modifica alla spedizione. Pertanto, si invita a controllare con la massima attenzione la correttezza dei dati inerenti sia al mittente sia al destinatario.
L’annullamento dell’ordine dopo la generazione del numero di tracking comporta un addebito di 5 euro a carico del mittente. Attenzione: nel pacco non si possono inserire portachiavi, penne a sfera e altri oggetti non autorizzati.
37 Express non può essere ritenuta responsabile per l’eventuale addebito di costi aggiuntivi. Si prega di agire in ottemperanza alle normative in vigore nel paese di destinazione evitando la spedizione di merci non sdoganabili. 37 Express farà il proprio meglio per garantire l'arrivo sicuro delle merci entro i limiti della legge.


7.Informativa sulla privacy

Durante l’esercizio della propria attività commerciale, 37 Express raccoglie ed elabora dati personali della propria clientela. Tali dati possono essere pervenuti mediante compilazione di moduli cartacei o online, chiamando il servizio clienti o navigando sul sito web o sull’app di 37 Express.
Questa Informativa sulla privacy vuole informare sulla raccolta e sul trattamento dei dati personali, si invitano i gentili utenti a leggerLa con attenzione.
Utilizzando i servizi di 37 Express, gli utenti acconsentiscono tacitamente l'uso dei propri dati da parte di 37 Express, senza tale consenso gli utenti non saranno in grado di utilizzare i servizi offerti da 37 Express.
I servizi di 37 Express sono rivolti esclusivamente ai maggiorenni.


7.1 Responsabile del trattamento

Il titolare del trattamento di cui al presente documento è la società 37 Express Italia S.R.L, la cui sede legale è in via Giovanni Battista Niccolini, 29, 20154 Milano MI, iscritta nel Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi con P.I. 075509709, di cui il sig.re Liu Julien è il rappresentante legale.


7.2 Quali sono i dati personali raccolti da 37 Express?

7.2.1 Dati inviati direttamente dai clienti a 37 Express

Sono dati inviataci dagli utenti al momento dell'ordine, della registrazione a 37 Express o rilasciati durante la navigazione sul nostro sito web e sulla nostra app.
Questi dati possono essere ad esempio:
• cognome, nome, sesso e data di nascita;
• residenza, indirizzo e-mail, numero di telefono;
• informazioni necessarie per la spedizione;
• nome utente e password per la registrazione sul nostro sito o app;
• qualsiasi altro dato che l’utente desidera porre alla nostra attenzione.


7.2.2 Dati raccolti tramite cookie

Quando utilizzate i nostri servizi, riceviamo e registriamo automaticamente alcune informazioni sul vostro utilizzo tramite i cookie. Questi cookie hanno un periodo di validità limitato. La memorizzazione e l’archiviazione sul terminale sono eseguite in conformità con la legislazione applicabile e sono soggetti alle scelte dell’utente, le quali possono essere modificate in qualsiasi momento.
I cookie non contengono informazioni che vi identificano personalmente ma consentono all’emittente di riconoscere il vostro dispositivo. Vi offrono una migliore esperienza di navigazione sul nostro sito web e app grazie alla memorizzazione delle opzioni immesse.
Questi dati sono ad esempio:
• identificatori del vostro dispositivo (indirizzo IP del computer, identificatore ID);
• tipo di sistema operativo utilizzato dal dispositivo (Microsoft, Android, IOS...);
• date e orari di connessione al nostro server.


7.2.3 Esclusione di dati sensibili

37 Express non raccoglie dati sensibili, per i quali si intendono, a titolo esemplificativo, quelli idonei a rivelare:
• l’origine razziale od etnica;
• le convinzioni religiose e filosofiche;
• l’adesione a sindacati.


7.3 Finalità del trattamento dati

Trattiamo i dati personali dei nostri visitatori allo scopo di gestire i servizi che offriamo, tra i quali:
- ordinazione e fornitura di prodotti e servizi;
- gestione fatturazione attiva e passiva;
- servizio clienti;
- gestione di fatture non pagate e in contenzioso;
- gestione dei diritti dei dati personali dei visitatori.


7.4 Periodo di conservazione dei dati personali

I dati personali vengono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale tra 37 Express e l’utente.


7.5 Chi ha accesso ai dati personali?

I dati personali degli utenti vengono trasferiti ai nostri partner commerciali per la corretta esecuzione dell’ordine.
In caso di indagine, tali dati potranno essere trasmessi alle autorità di pubblica sicurezza.


7.6 Trasferimento di dati al di fuori dell'Unione Europea

I dati personali raccolti sono gestiti e conservati all’interno dell’Unione Europea. Tuttavia, potrebbe verificare che, per poter concludere una transazione, vi sia la necessità di comunicare tali dati ai nostri partner al di fuori dell’Unione Europea. In ogni caso, garantiremo la massima sicurezza dei dati personali dei nostri utenti.


7.7 Diritti degli interessati

La legge riconosce agli interessati specifici diritti tra gli altri il diritto di accesso ai propri dati personali, di ottenere la cancellazione, la rettifica e l'aggiornamento dei dati stessi. Gli interessati possono esercitare i propri diritti presentando la propria richiesta per iscritto via email all’indirizzo 37expressservice@gmail.com oppure per posta alla nostra sede, in via Giovanni Battista Niccolini, 29, 20154 Milano.